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Rimessa in vendita

Oggetto del servizio

Il sistema di biglietteria 18Tickets 1.5 permette la gestione della rimessa in vendita di titoli d'accesso.
Per il provvedimento dell'agenzia delle entrate del 27/06/2019, gli eventi soggetti alla nuova normativa in strutture con capacità superiore ai 5000 posti richiedono l'obbligatorietà del servizio di rimessa in vendita, attraverso il sistema di biglietteria certificato.

Per consultare il testo della normativa Clicca qui

Termini di utilizzo per la rimessa in vendita

La rimessa in vendita è concessa fino all'inizio dell'evento, considerando anche i biglietti rimessi in vendita in attesa di essere acquistati. Una volta iniziato l'evento, non sarà più possibile procedere con l'operazione di rimessa in vendita. I termini di utilizzo variano a seconda della tipologia del titolo acquistato

Biglietto digitale (acquisto online)

La rimessa in vendita di un biglietto digitale può essere richiesta dall'acquirente, cioè chi ha effettuato l'acquisto, o dall'intestatario del titolo d'accesso.
Per verificare l'identità del soggetto, dal sito web è possibile richiedere la rimessa in vendita solo con un account verificato. Nel caso di un richiedente intestatario, il nome e il cognome dell'utente dovranno coincidere esattamente col nominativo presente sul biglietto.
Per una richiesta di rimessa in vendita dal punto vendita, invece, sarà necessario mostrare un documento d'identità presso l'operatore di cassa

Biglietto tradizionale (biglietto cartaceo)

La rimessa in vendita di un biglietto tradizionale può essere richiesta solo dall'intestatario del titolo d'accesso e sarà possibile richiederlo soltanto al punto vendita, mostrando un documento d'identità e con annessa consegna del titolo d'accesso. Se il titolo d'accesso non risulterà intatto e leggibile, non sarà possibile proseguire con l'operazione di cambio nominativo

Modalità di utilizzo del servizio di cambio nominativo su sito web

L'operazione di cambio nominativo varia a seconda del soggetto richiedente

Intestatario

L'intestatario può richiedere la rimessa in vendita solo su un biglietto precedentemente trasferito sul proprio account. La procedura di trasferimento può essere richiesta soltanto da un account verificato e in possesso del biglietto in formato digitale. Dal menu Il mio account selezionare l'opzione Trasferisci titolo. Dalla pagina visualizzata si dovrà inserire il Sigillo fiscale (S.F.) presente sulla copia digitale del biglietto. Se il nominativo presente sul titolo d'accesso coincide esattamente con quello dell'account verificato, il sistema trasferirà il biglietto nella sezione I miei acquisti. Da qui è possibile procedere seguendo le istruzioni per l'acquirente

Acquirente

Dalla sezione Il mio account selezionare la voce I miei acquisti per entrare nella sezione con tutti i titoli d'accesso collegati all'account. Da qui, selezionare il bottone Rimessa in vendita dal titolo richiesto, presente solo se l'operazione è permessa. In questo stato il biglietto non sarà abilitato per l'evento e sarà disponibile all'acquisto. Una volta completata la vendita a un altro utente, vi verrà comunicato via mail l'avventuta rivendita e partirà il processo di rimborso della transazione

Termini di rimborso
Biglietto digitale (acquisto online)

All'avvenuta rivendita del titolo d'accesso, inizierà il processo di rimborso del biglietto. Se la richiesta di rimessa in vendita è stata effettuata dall'acquirente originale, il rimborso avverrà sottoforma di storno della transazione precedente (quindi rimborso all'acquirente). Altrimenti, con la richiesta da parte dell'intestatario, verranno richieste le coordinate bancarie su cui verrà depositato l'importo della rivendita. In entrambi i casi, sarà rimborsato solo il valore nominale del biglietto, escludendo quindi tutte le commissioni di servizio. Le tempistiche di rimborso sono circa 10 giorni lavorativi dall'avvenuta rivendita.

Biglietto tradizionale (biglietto cartaceo)

Per i dettagli le tempistiche del rimborso, contattare l'organizzatore a curatocalcinate@gmail.com

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